🌈 “Tutti abbiamo bisogno che qualcuno ci guardi” (Kundera)
Sono stata una bambina prima e un’adolescente poi sensibile, attenta e cauta.
Mi avvicinavo agli altri con la curiosità di conoscerli, con la speranza di poter esser d’aiuto e fantasticavo su come – scombinando un po’ i fattori – gli scenari di vita sarebbero potuti cambiare in meglio.
Riconoscente di quanto è stato donato a me, in Mindcenter il mio impegno è quello di creare un posto caratterizzato da ascolto, cura e fiducia nel cambiamento.
Bio 🖋️
Mi sono laureata in Psicologia Clinica all’Università degli Studi di Bergamo e mi sono successivamente abilitata all’esercizio della professione presso la stessa Università.
Sono iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia con numero 28281. Ho perfezionato la mia formazione presso l’Unità di Psicologia Clinica dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
Dopo gli studi universitari, ho continuato il mio percorso professionale iscrivendomi alla Scuola di Psicoterapia Integrata (SPI) di Bergamo, dove attualmente sono specializzanda in psicoterapia.
Attività professionale
Offro percorsi rivolti al benessere e alla conoscenza di sé, oltre a supporto psicologico individuale per giovani adulti e adulti.
In particolare, mi occupo di:
- Problemi di insicurezza e autostima: scarsa fiducia in se stessi, fatica nel comprendere i propri bisogni e di esprimerli agli altri, difficoltà nel raggiungere i propri obiettivi in ambito scolastico, lavorativo, sentimentale, affettivo.
- Cambiamenti ed eventi stressanti: cambiamenti, transizioni di vita, lutti, separazioni, ecc.
- Difficoltà emotive: difficoltà nella gestione di emozioni (ansia, rabbia, tristezza, senso di colpa, gelosia, ecc.)
- Difficoltà relazionali: timidezza percepita come eccessiva, solitudine, relazioni problematiche, conflittualità in ambito sociale, difficoltà nelle relazioni affettive, sentimentali, familiari, lavorative.
- Difficoltà esistenziali: insoddisfazione personale, blocchi o dubbi sul proprio percorso di vita, difficoltà nel prendere decisioni.
- Percorsi di conoscenza di sé e delle proprie dinamiche: crescita interiore, maggior consapevolezza di sé e dei propri meccanismi interiori.