🏠 “La casa è dove si trova il cuore”
Sono sempre stata una bambina estroversa e di animo aperto, e questo lo devo in parte alle mie due sorelle – molto distanti da me per età, personalità e modo di vivere – e a una famiglia abitata da caratteri molto diversi tra loro.
Ho sempre amato anche aiutare gli altri ad esprimere sé stessi, metterli a proprio agio e lasciarli liberi di essere chi sono, tanto che la frase che ho sentito più spesso ripetersi nella mia vita è stata “Con te, mi sento a casa”.
Nel mio lavoro in MindCenter, porto questo clima di apertura, accoglienza e libertà di espressione, e lo metto a disposizione di bambini, adolescenti, adulti e genitori che stanno attraversando momenti delicati, portando avanti l’idea che avere consapevolezza di chi siamo e delle nostre emozioni ci consente di vivere a pieno e di superare anche i passaggi più complessi della nostra vita.
Bio 🖋️
Mi sono laureata in Psicologia e poi mi sono specializzata in Psicoterapia Cognitva presso l’Istituto M.IN.D. di Torino.
Dopo l’abilitazione all’esercizio della professione di psicologa, ho collaborato con diverse associazioni volte al supporto e sostegno dell’adolescente e coordinato diversi sportelli scolastici. Attualmente collaboro con la provincia di Novara per progetti rivolti alla disabilità.
Attività clinica
Pratico attività clinica attraverso:
- Psicoterapia su temi quali ansia, depressione, disturbi del comportamento alimentare in adulti e giovani adulti;
- Percorsi di crescita personale per adulti e giovani adulti;
- Valutazioni diagnostiche per DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento) e ADHD (Disturbo da Defict di Attenzione e Iperattività);
- Psicoterapia dell’età evolutiva per ansia, difficoltà scolastiche, problemi del comportamento;
- Sostegno genitoriale nella gestione di criticità nel rapporto con i figli;
- Percorsi di sostegno psicologico a ragazzi adolescenti che stanno attraversando sfide evolutive;
- Potenziamento cognitivo;
- Supporto al metodo di studio.