
Laureata con lode in Psicologia Clinica presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, ho continuato la mia formazione presso la Scuola quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia cognitivo-comportamentale Humanitas di Milano, diretta dal Prof. Paolo Moderato.
Attività clinica
Ho perfezionato la mia formazione grazie a diversi tirocini svolti presso la UONPIA di Rozzano e il CPS di Gorgonzola.
Attualmente lavoro come consulente presso il servizio di Psicopatologia dello Sviluppo dell’Ospedale San Raffaele di Milano, ed esercito la libera professione in studio, dove offro aiuto psicologico, interventi rivolti al benessere psichico e percorsi di psicoterapia rivolti a bambini, adolescenti e adulti.
Attraverso un approccio cognitivo comportamentale integrato e di terza generazione (in particolare ACT, FAP, RFT), mi occupo di:
- Età evolutiva: difficoltà comportamentali, disturbi della sfera emotiva, difficoltà scolastiche;
- Adolescenza: difficoltà di adattamento e crisi esistenziali;
- Età adulta: disturbi dell’umore e disturbi d’ansia, sostegno psicologico in situazioni di cambiamento, percorsi di crescita personale;
- Genitorialità;
- Sostegno psicologico rivolto a persone con disabilità intellettive.
Altre specializzazioni
Dal 2013 mi occupo, inoltre, di persone affette dalla sindrome di Prader-Willi, partecipando a soggiorni psico-educativi coi ragazzi e conducendo gruppi di sostegno alla genitorialità.