🌈 “Tutto quello che vuoi è dall’altra parte della paura”
Sono stata sin da piccola una bambina attenta e sognatrice. Mi affascinava stare con il naso all’insù a osservare i movimenti impercettibili delle nuvole, mentre immaginavo un futuro migliore.
Tenacia, Coraggio e Determinazione sono tratti che mi hanno da sempre contraddistinto. Ho sentito fin da subito il bisogno di aiutare l’altro, di tendere quella mano che spesso non ho avuto ma che sapevo avrebbe potuto, addirittura, cambiare l’esistenza.
Ho desiderato fare della mia professione il luogo in cui avere speranza, lo spazio in cui consolidare i propri sogni e attraversare le proprie paure. MindCenter è per me un luogo speciale in cui tutto questo è possibile, il punto di connessione in cui poter prendere per mano le persone che lo desiderano e sostenerle senza indugio attraverso il loro cambiamento. La mia missione in MindCenter è esserci, con dedizione e solidità, qualunque sia la storia, l’unicità e la complessità della persona che avrò il privilegio di incontrare.
Bio 🖋️
Laureata in psicologia presso l’Università degli Studi di Torino, sono iscritta all’Ordine degli Psicologi del Piemonte con numero 8540.
Durante la formazione sento la necessità di integrare metodi che mi permettessero di ottimizzare, quando possibile, l’intervento psicologico. Da questa ricerca nasce l’interesse per le terapie brevi e decido quindi di proseguire la mia specializzazione in psicoterapia ad approccio sistemico-strategico.
Attività clinica
Offro aiuto psicologico e interventi diretti al benessere per adulti e giovani adulti.
Mi occupo in particolare di problematiche relative alla sfera dell’ansia e dello stress, difficoltà relazionali, di autostima e insonnia.
Quando possibile, utilizzo la Terapia Breve Centrata sulla Soluzione, con l’obiettivo di aiutare la persona a uscire velocemente dal proprio problema, lavorando insieme sulle soluzioni oltre le difficoltà.
Altre specializzazioni
Sono formata nella valutazione e nell’intervento breve sull’insonnia e sui disturbi ad essa collegati attraverso il protocollo Cognitivo-Comportamentale per l’insonnia (CBT-I).
Mi occupo inoltre di consulenza e sostegno psicologico rivolto a persone LGBT+ e, nel 2018, sono stata autrice e curatrice del libro “Guida Arcobaleno”, un quick refence book in cui trovano risposta le domande più salienti relative al mondo LGBT+.