PAM – Programmi di Allenamento Mentale

P.A.M.

Programmi di Allenamento Mentale

l'Unione tra teoria e pratica

Cosa sono i PAM?

I Programmi di Allenamento Mentale (PAM) sono training mentali intensivi per lo sviluppo e il rafforzamento di specifiche competenze psicologiche.

Uniscono la scientificità della psicologia alla praticità del coaching, portando la persona a fare un upgrade al proprio livello di sviluppo in riferimento a una tematica mirata: dalla pianificazione alla gestione dello stress, dalla comunicazione efficace al time management, e molti altri. 

MIND
pam 2

orientamento al risultato

Perchè i PAM?

Lavorando a stretto contatto con migliaia di individui in qualità di psicologo, coach e formatore, mi sono accorto che spesso le persone non riescono a vivere una vita appagante e a raggiungere i risultati cui ambiscono per il semplice fatto che non sono in possesso delle giuste conoscenze.

Il risultato è che provano a farlo affidandosi all’istinto o alla fortuna, ma i risultati tardano ad arrivare e si demotivano, convincendosi di non esserne capaci.

I PAM, grazie a poche conoscenze mirate e poi calate sulla tua specifica situazione, metteranno il turbo alla tua crescita personale facendoti raggiungere prima i risultati per te importanti.

Caratteristiche dei PAM

3 diversi ingredienti in stretta connessione

Personal Coaching

il percorso di coaching one to one con un allenatore personale

Videolezioni

una selezione di videolezioni inedite di Luca Mazzucchelli, che racchiudono le conoscenze più avanzate su quello specifico tema

Eserciziario

un eserciziario per declinare quanto appreso nella tua vita quotidiana

Domande Frequenti

I PAM (Programma di Allenamento Mentale) sono aperti a tutti?

No. Il primo degli appuntamenti serve a valutare l’idoneità della persona. Un intervento sul benessere è adatto nel caso in cui non siano presenti problematiche invalidanti da un punto di vista clinico. Se non ci fossero le condizioni per procedere con il programma di allenamento mentale, il
professionista proporrà un percorso alternativo utile a fare riacquisire benessere alla persona interessata.

È obbligatorio partecipare a tutti gli incontri?

Il programma aumenta la sua efficacia nella misura in cui viene svolto nella sua interezza. È fortemente consigliato, pertanto, portare a termine l’impegno preso in modo da riuscire a beneficiarne il più possibile.

Come funziona, nella pratica, una sessione di allenamento mentale?

Nella pratica una parte del tempo sarà dedicata al dialogo e all’ascolto, un’altra invece a svolgere alcuni esercizi funzionali a comprendere al meglio in che modo la parte teorica si possa coniugare e declinare nella tua realtà specifica.
Ulteriori stimoli (letture, esercizi di scrittura, di pensiero, etc) potranno essere dati tra un incontro e l’altro: tanto più la persona resterà aderente al piano di allenamento, tanto più il programma potrà fornire benefici.

Con che cadenza avvengono gli incontri?

L’ideale è mantenere una cadenza settimanale, perché si tratta di un allenamento intensivo da fare senza interruzioni. Si potrà comunque valutare il caso specifico assieme al proprio consulente.