Programma di Allenamento Mentale – Il Tuo Fattore 1%
Ottieni grandi risultati scoprendo e costruendo la tua abitudine vincente
Che ti piaccia o no, oggi sei il risultato delle abitudini che hai adottato negli ultimi 5 anni.
Quando pensiamo al cambiamento, siamo abituati a immaginarlo come uno stravolgimento drastico. Pensiamo di svegliarci una mattina e di riuscire a ribaltare completamente la nostra vita.
Il cambiamento, tuttavia, non avviene “tutto e subito”, non è un evento, ma un percorso da affrontare a piccoli passi.
Quante volte hai pensato “da domani mi metto a dieta” oppure “da lunedì smetto di fumare”? Quanti dei tuoi buoni propositi di inizio anno sono gli stessi ogni anno?
Tutti questi cambiamenti hanno a che fare con le abitudini: la chiave del cambiamento duraturo.
E quale scienza migliore se non la psicologia per spiegare il cambiamento? In quanto comportamenti, infatti, le abitudini hanno un vero e proprio funzionamento spiegabile attraverso un metodo concreto che ho perfezionato negli anni e descritto nel libro Fattore 1%.
Così semplice da non potergli dire di no
Alla base del metodo Fattore 1% c’è il concetto di semplificazione.
Facci caso: ogni comportamento o azione richiede una precisa energia di attivazione.
Capirai bene che, se la scelta che devi compiere è piccola, ti costerà meno fatica decidere di metterla in pratica. Se hai l’obiettivo di allenarti in modo costante inizia con una flessione al giorno: ci vorrà un’energia decisamente minore rispetto a quella che ti servirebbe per fare una serie da cento.
Ricorda: più piccola è l’abitudine, minore è l’energia che ci servirà per adottarla.
Per questo ho creato il Programma di Allenamento Mentale “Il tuo Fattore 1%” – il programma di allenamento mentale intensivo per aiutarti ad applicare il metodo Fattore 1% alla tua vita, imparando come implementare un’abitudine game changing per la tua quotidianità.
Grazie al supporto di uno specialista del MazzuTeam direttamente formato da me sul metodo “Fattore 1% – piccole abitudini per grandi risultati” riuscirai a modificare la tua routine quotidiana per cambiare in modo sostenibile e duraturo nel tempo sfruttando il potere della tua abitudine chiave.
Come funziona?
Prenota a questo link il tuo posto nel programma di allenamento mentale, che potrà essere svolto via webcam.
Entro 24/48 ore verrai contattato dal tuo consulente, con il quale fisserai il primo dei 4 allenamenti, ognuno dei quali della durata di 45 minuti.
Ogni sessione di allenamento è composta da una parte teorica e una parte pratica.
- Nella parte teorica l’allenatore ti farà alcune domande per capire la tua specifica situazione, e ti fornirà una serie di idee, strumenti e strategie utili per individuare i tuoi valori guida.
- La parte pratica, invece, è composta da esercizi che svolgerai in parte assieme al tuo consulente e in parte tra un incontro e l’altro: ti aiuteranno a tradurre al meglio le parole in fatti concreti.
Per iscriverti al programma di allenamento mentale IL TUO FATTORE 1% devi sapere che:
- Occorre compilare questo form inserendo tutte le informazioni richieste. La tua scheda verrà analizzata e ti verrà assegnato uno degli specialisti di mindcenter, che ti contatterà per fissare il primo allenamento mentale.
- Il professionista che ti contatterà è uno psicologo. La preparazione solida e scientifica degli psicologi del centro di Luca Mazzucchelli, infatti, è garanzia di serietà professionale e di lavoro accurato.
- Il costo complessivo per la partecipazione al programma (4 incontri) è di 365 euro
Programma
Il percorso è strutturato in 4 incontri online di 45 minuti ciascuno.
Le 4 sessioni di allenamento sono strutturate per unire la scientificità della psicologia alla praticità del coaching. Si andranno a toccare i seguenti punti:
- ORIENTA IL TIMONE – “Considerati causa”: obiettivo della prima sessione, che sarà più conoscitiva e teorica, è capire l’importanza del “considerarsi causa” per intraprendere il proprio percorso di cambiamento e del costruire abitudini coerenti con i propri valori.
- SPIEGA LE VELE – “Così semplice da non potergli dire di no”: obiettivo della seconda sessione è lavorare sull’ambiente che ti circonda e sui comportamenti già consolidati che possono semplificare la messa a terra della tua abitudine chiave.
- CONSULTA LA MAPPA – “Se lo misuri, cresce”: obiettivo del terzo allenamento mentale è impostare il giusto sistema di feedback e “ricompense” in grado di sostenere il cambiamento anche quando la motivazione cala.
- SCEGLI IL TUO EQUIPAGGIO E PARTI – “Sei la media delle 5 persone che frequenti di più”: obiettivo della quarta e ultima sessione è riflettere sull’importanza che i contesti e le relazioni sociali hanno nei processi di cambiamento e individuare le persone chiave per supportare l’abitudine game-changing.
Al termine di queste quattro sessioni sarà possibile concordare una sessione aggiuntiva (a pagamento) di follow-up a distanza di qualche mese per valutare insieme al tuo consulente se la strada intrapresa sia quella giusta o occorra raddrizzare il tiro.