PAM Time Management

PAM Time Management

TIME MANAGEMENT@2x-100

PAM Time Management

Gestire bene il tempo significa gestire bene la vita
Sei schiavo o padrone del tempo?

Per tutta la prima parte della mia vita ho rincorso il tempo.

Volevo fare tante cose, ma non ci riuscivo e mi sentivo in perenne ritardo. Il che, ovviamente, mi ha fatto cadere in ulteriori ansie di diverso tipo.
Con il senno di poi posso dire che ho buttato via un sacco di tempo a rincorrere cose inutili, a frequentare persone sbagliate, a cercare di realizzare progetti irrealistici.

Il lato positivo di tutto ciò è che dopo aver commesso molti errori, ho anche compreso alcune strategie fondamentali per una gestione accurata del tempo a disposizione.

Sono state queste nuove comprensioni – in parte maturate leggendo libri di time management, in parte emerse nell’incontro con ciò che la vita ha messo sul mio cammino – che mi hanno fatto mettere il turbo negli ultimi anni del mio percorso di crescita personale e professionale.
Oggi sono un professionista, un imprenditore, marito e padre di 3 figli. Non smetto mai di studiare, di ampliare i miei orizzonti lavorativi e di lavorare per diventare una persona migliore.

La domanda che le persone più frequentemente mi fanno quando mi incontrano è: “Luca ma come diavolo fai a fare tutte queste cose?“.

Non posso dire di aver trovato una formula magica per fermare il tempo schioccando le dita: la mia vita è molto dinamica e spesso in salita. Tuttavia ho trovato alcune idee capaci di trasformare radicalmente il tuo rapporto con il tempo e renderlo più amico.
Che tu sia un genitore con poco tempo da dedicare ai figli o a se stesso, uno studente che vuole organizzarsi meglio nel suo percorso formativo, un lavoratore/professionista che ha bisogno di strutturare più efficacemente le sue giornate, o un imprenditore che cerca tempo per i suoi progetti… sei nel posto giusto 😉

Time Management program è un programma di auto-sviluppo intensivo che ti porterà ad apprendere un metodo efficace di gestione del tempo, impostando il giusto atteggiamento mentale e arrivando a padroneggiare le strategie e le tecniche necessarie per sfruttare al meglio ogni attimo.

Come funziona?

Prenota a questo link il tuo posto nel programma di allenamento mentale, che potrà essere svolto sia dal vivo, sia via webcam.

Entro 24/48 ore verrai contattato dal tuo consulente, con il quale fisserai il primo dei 4 allenamenti, ognuno dei quali della durata di 45 minuti.

Ogni sessione di allenamento è composta da una parte teorica e una parte pratica.

  • Nella parte teorica l’allenatore ti farà alcune domande per capire la tua specifica situazione, e ti fornirà una serie di idee, strumenti e strategie utili per modificare il tuo rapporto con il tempo.
  • La parte pratica, invece, è composta da esercizi che svolgerai in parte assieme al tuo consulente e in parte tra un incontro e l’altro: ti aiuteranno a tradurre al meglio le parole in fatti concreti.

Per iscriverti al programma di allenamento mentale TIME MANAGEMENT devi sapere che:

  • Occorre compilare questo form inserendo tutte le informazioni richieste. Luca Mazzucchelli analizzerà la tua scheda e ti assegnerà a uno dei suoi collaboratori, che ti contatterà per fissare il primo allenamento.
  • Il professionista che ti contatterà è uno psicologo. La preparazione solida e scientifica degli psicologi del centro di Luca Mazzucchelli, infatti, è garanzia di serietà professionale e di lavoro accurato.
  • Il costo complessivo per la partecipazione al programma (4 incontri) è di 360 euro
Programma

Le 4 sessioni di allenamento sono strutturate per unire la scientificità della psicologia alla praticità del coaching. Si andranno a toccare i seguenti punti:

  • Rapporto attuale con il tempo: obiettivo di questo primo incontro è comprendere il tuo attuale rapporto con il tempo e i tuoi obiettivi di time management, al fine di identificare in che direzione convogliare gli sforzi.
  • Atteggiamento mentale: si lavorerà di su alcuni principi, idee, valori e nozioni alla base di una gestione corretta del tempo. Se non vengono sposati questi principi si rischia di sfruttare la propria abilità di gestione del tempo, ma continuare a essere stressati e infelici.
  • Strategie chiave di time management: si approfondiranno gli strumenti più importanti della gestione del tempo: dalla pianificazione alle priorità, dall’uso della to-do list a quello dell’agenda, passando per le altre strategie pratiche che ti permetteranno di liberare il tempo e di fare di più con meno.
  • Strategie supplementari di time management: si completerà il percorso approfondendo strumenti aggiuntivi di time management, al fine ottimizzare l’arsenale di tecniche e strategie a disposizione.

 

Prezzo €360,00
Istruttore Elettra
Incontri 4 sessioni
Iscritti 0 students