PAM Liberati dallo Smartphone

PAM Liberati dallo Smartphone

Tavola disegno 1@2x-100

PAM Liberati dallo Smartphone

Programma a cura di Davide Lo Presti e Luca Mazzucchelli
La droga elettronica

Mai prima d’oggi gli esseri umani hanno avuto tra le mani un oggetto così potente come lo smartphone.

Benché la semplicità di utilizzo ci spinga a sottovalutarne gli effetti, solo recentemente le ricerche scientifiche hanno reso noto l’impatto che questa tecnologia può avere sui nostri cervelli, classificando l’uso massiccio dello smartphone come una vera e propria dipendenza. Non a caso oggi si parla di “droga elettronica” – ecco perché non riesci proprio a smettere!

Inoltre a differenza delle droghe, la via dell’astinenza non è praticabile, poiché nella nostra società abbiamo sempre più bisogno di usare la tecnologia per interfacciarci con gli altri o anche per fare acquisti e per prenotare le vacanze.

Come uscirne?

Attingendo agli studi scientifici più autorevoli sull’argomento lo staff di MindCenter, guidato dal direttore scientifico Luca Mazzucchelli, ha messo a punto il primo percorso specifico, in soli 3 step, per aiutarti a gestire lo smartphone in maniera consapevole e veramente smart.

A chi è rivolto

Se non riesci a staccarti dallo smartphone, se passi più tempo di quanto vorresti sui social e vuoi imparare a usare lo smartphone responsabilmente, questo percorso fa al caso tuo.

Modalità del percorso

Il percorso è strutturato in 3 videochiamate via Skype di 45 minuti ciascuna.

  • La prima sessione sarà più conoscitiva e teorica, in cui il tuo coach in base alle tue caratteristiche personali porrà le basi per un uso consapevole dello smartphone.
  • La seconda sessione sarà più pratica e ti verranno date indicazioni concrete per gestire al meglio lo smartphone.
  • La terza sessione di follow up, fissata a distanza di un mese, servirà per verificare la messa in atto delle prescrizioni date e per effettuare eventuali aggiustamenti.
Cosa puoi ottenere?

Alla fine del percorso acquisirai una maggiore consapevolezza di cosa sia realmente uno smartphone, degli effetti che ha sul tuo cervello e sulla tua vita sociale. Inoltre avrai a disposizione alcuni strumenti pratici per gestire lo smartphone in maniera davvero intelligente.

Come candidarsi?

Per avviare il tuo percorso di coaching avanzato è necessario mandare la tua candidatura presso MindCenter.

Prenota a questo link se risulterai idoneo per il programma verrai contattato dal tuo coach personale per stabilire la data di inizio del tuo percorso.

 

Prezzo €300,00
Istruttore Elettra
Incontri 3 sessioni
Iscritti 0 students