Programma di Allenamento Mentale – Obiettivo Crescita
Il sistema che ti accompagna nel pianificare i prossimi 12 mesi e raggiungere i tuoi obiettivi
Perché devi pianificare la tua crescita?
La felicità va pianificata.
Non si cresce per caso, non si raggiungono i propri obiettivi perché ci siamo trovati “al momento giusto nel posto giusto” e non si vivono relazioni interpersonali appaganti per un colpo di fortuna.
Se non fai nulla per prendere in mano la tua vita, per capire ciò che per te conta e quindi stilare un piano per trasformare i desideri in realtà, la tua vita non diventerà migliore per magia da un giorno all’altro, ma andrà incontro a un progressivo deterioramento.
Servono idee chiare su ciò che si vuole, trovare le energie per mettere a terra i programmi e adottare una strategia che ci permetta di avvicinarci un 1% alla volta alle mete concordate.
Non è un viaggio semplice, perché gli imprevisti sono numerosi e improvvisi. Tuttavia rinunciare a programmare il futuro perché le cose potrebbero andare storte e non tutto è al di sotto del tuo controllo, è come rinunciare a vivere perché prima o poi dovrai morire.
La vita è di chi la fa, e chi non la fa la subisce.
Significa che è un tuo dovere cercare di darle una forma, di forgiarla in base a quello che per te è importante.
Programmare il programmabile e farlo con la massima serietà e scientificità possibile comporta anche l’imparare ad accettare gli imprevisti che la vita porrà sul tuo cammino.
Obiettivo crescita program è un programma di auto-sviluppo intensivo che mira a farti apprendere un sistema di pianificazione efficace, in grado di avvicinarti alle tue mete e di aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi, anche quando la motivazione ti abbandona. In questo programma di allenamento mentale imparerai un metodo per mettere a fuoco i tuoi obiettivi, per raggiungerli con meno sforzi possibili e aumentare così la tua autostima e felicità.
Come funziona?
Prenota a questo link il tuo posto nel programma di allenamento mentale, che potrà essere svolto sia dal vivo, sia via webcam.
Entro 24/48 ore verrai contattato dal tuo consulente, con il quale fisserai il primo dei 4 allenamenti, ognuno dei quali della durata di 45 minuti.
Ogni sessione di allenamento è composta da una parte teorica e una parte pratica.
Nella parte teorica l’allenatore ti farà alcune domande per capire la tua specifica situazione, e ti fornirà alcuni strumenti e strategie per aiutarti a sbloccare al meglio il tuo potenziale.
La parte pratica, invece, è composta da esercizi che svolgerai in parte assieme al tuo consulente e in parte tra un incontro e l’altro: ti aiuteranno a tradurre al meglio le parole in fatti concreti.
Per iscriverti al programma di allenamento mentale OBIETTIVO CRESCITA devi sapere che:
- Occorre compilare questo form inserendo tutte le informazioni richieste. Luca Mazzucchelli analizzerà la tua scheda e ti assegnerà a uno dei suoi collaboratori, che ti contatterà per fissare il primo allenamento.
- Il professionista che ti contatterà è uno psicologo. La preparazione solida e scientifica degli psicologi del centro di Luca Mazzucchelli, infatti, è garanzia di serietà professionale e di lavoro accurato.
- Il costo complessivo per la partecipazione al programma (4 incontri) è di 365 euro
Programma
Le 4 sessioni di allenamento sono strutturate per unire la scientificità della psicologia alla praticità del coaching. A seguito di una mappatura dei punti di fragilità e forza dell’individuo necessaria a personalizzare l’intervento, andranno a toccare i seguenti punti:
- Valori. Verranno messi a fuoco i valori che muovono la persona, e attorno a questi si costruirà la strategia di crescita e pianificazione delle mosse da mettere a terra.
- Direzione di vita. Ancor prima degli obiettivi è importante comprendere quale direzione si vuole dare alla propria vita, ovvero quale il segno che vogliamo lasciare su questa terra.
- Obiettivi. Alla luce dei nostri valori (punto di partenza) e direzione di vita (punto di arrivo), verranno stabiliti obiettivi da realizzare a breve e medio termine.
- Piccole azioni per una grande differenza. Nell’ultimo incontro si farà il punto della situazione su quanto raccolto e appreso, e verrà messo a punto un piano per concentrarci in maniera efficace sulle azioni che – se ripetute nel tempo – sapranno condurci alle nostre mete.